Al via il primo Parco Lambro Open

Siamo finalmente prossimi al primo evento autunnale del disc golf italiano.

Parco Lambro Open  si svolgerà i giorni 26 e 27 ottobre a Milano, al Parco di viale turchia, con il supporto del Municipio 3 e la collaborazione di Cascina Biblioteca di via Casoria.

L’a.s.d. Il Disc Golf organizzerà l’incontro sul percorso fisso inaugurato nei mesi scorsi. Anziché sul percorso a 12 buche, la competizione si svolgerà su una base di 9 buche da ripetere due volte ogni round. Sono previsti due round il sabato e uno alla domenica, più 9 buche per i primi 4 classificati di ogni categoria.

Lo schedule della competizione nonché il form per iscriversi li trovate al seguente link di “disc golf scene”

Finalmente anche in Italia comincia una tradizione di tornei che si ripeteranno ogni anno su percorsi fissi. Parco Lambro Open è un’ottima occasione anche per gli atleti delle altre discipline del disco (ultimate, disc dog e freestyle) per avvicinarsi al disc golf in un contesto competitivo e accessibile al tempo stesso. La competizione sarà registrata (C-Tier) e valida per il ranking PDGA, ma non è necessario essere membri della PDGA stessa per partecipare.

Dopo Parco Lambro Open, la stagione continuerà con gli incontri della Winter League 2019/2020 che si svolgeranno in varie città.

Gianluca Barbarini
Gianluca Barbarini

Lancio plastica da molto più tempo di quanto non si direbbe...