Una nuova squadra femminile sta nascendo in romagna

Sono le 45Toast-e di Forlì. Hanno fatto la loro prima uscita ufficiale al Welcome to the Jungle e ora puntano a diventare una realtà consolidata della città. Abbiamo intervistato Giulia Caputo per scendere nel dettaglio.

La squadra è nata a settembre di quest’anno, grazie al lavoro fatto nelle scuole da Enrico Flamigni, Riccardo Rossi e Marco Versari, giocatori dei 45Giri.

Per quanto riguarda gli allenamenti ci siamo organizzati così: un allenamento è solo maschile, uno è solo femminile più i ragazzi nuovi, un altro allenamento è mixed. Questo consente a tutti di allenarsi e avere almeno 2 impegni a settimana.

Oltre al Welcome to the Jungle, cercheremo di fare altri tornei, sia femminili che mixed. Dopo il primo torneo di novembre ci siamo molto gasate, siamo molto affiatate nonostante il gruppo esista da pochi mesi.

L’idea è quello di consolidarci e crescere come squadra, poi valutare se partecipare al campionato già nel 2020 o nel 2021.

Per Forlì la nascita della squadra femminile è davvero un successo perchè a Forlì un gruppo women non è mai esistito. Davvero fondamentale è stato il contributo dei ragazzi, che ci allenano e si sono impegnati nelle scuole, e che ringraziamo di cuore.

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...