Winter League, prima tappa agli archivi

Domenica scorsa, nella suggestiva cornice della base NATO Del Din di Vicenza, si è svolta la prima tappa della WL.
Nonostante l’incertezza dovuta alle previsioni meteo, numerosi giocatori da Milano, Parma e dalla Slovenia si sono aggiunti ai Vicentini e ai “padroni di casa” statunitensi per disputare i due round da 18 buche (2×9).
I giocatori erano suddivisi in tre categorie: Open Maschile MPO, Open Femminile FPO e Junior Maschile MJ
Il percorso, per chi aveva già presenziato ad aprile, ha subito leggerissimi ritocchi che ne hanno migliorato ancora la giocabilità e la competitività.
Per i numerosi nuovi giocatori invece tutto ha rappresentato una splendida novità, ben organizzata da ogni punto di vista.
Il supporto della Warrior Zone (il punto di aggregazione dei militari all’interno della base) è stato come sempre eccezionale.
In un contesto così impeccabile i giocatori si sono potuti concentrare sul gioco dare vita a una lotta serrata per le prime posizioni.
Robert Stockes, nonostante gli impegni organizzativi, ha confezionato una prestazione solida, continua ed accurata ed è riuscito a battere lo Sloveno  Bostjan Babic che, sul finire di gara, ha patito la pressione e ha ceduto il primo posto all’ultimissima buca.
Subito dietro, l’inossidabile Charles Pickthall, che pare abbia ritrovato quella sicurezza di lancio che negli ultimi appuntamenti un po’ era venuta a mancare. Buone le prestazioni di Federico Pickthall nella categoria Junior e della Slovena Jasmina Pistan in quella femminile al suo primo torneo in Italia.
 
A questo link potrete trovare tutti i risultati ufficiali e qui una gallery fotografica cura di Stefano i Il Disc Golf
 
Gli organizzatori della a.s.d. Il Disc Golf danno appuntamento a tutti per la seconda tappa della Winter League il prossimo 15 Dicembre a Milano nell’ormai noto percorso al Parco Lambro
Gianluca Barbarini
Gianluca Barbarini

Lancio plastica da molto più tempo di quanto non si direbbe...