Fabio Quartieri: “I Cp daranno il massimo in ogni partita”.

I Canieporci militano in serie A da diversi anni e anche per questa stagione sembrano voler dare filo da torcere a tutti. Fabio Quartieri, capitano della squadra, ci ha rilasciato questa intervista.

P: Come è andata la Coppa Primavera?
F: Per noi è stata un po’ un trauma, con due gravi infortuni. Abbiamo praticamente giocato l’intero torneo in 9. Siamo comunque soddisfatti del gioco espresso, le sintonie di squadre sono buone, anche se abbiamo vinto solo una partita.

P: Sarete quindi in pochi anche in campionato?
F: Sulla carta il roster è consistente, ma gli infortuni recenti e quelli avvenuti durante l’inverno incideranno sicuramente, aggiunti al fatto che alcuni giocatori sono all’estero per studio. Il nostro campionato ne risentirà ma nonostante questo abbiamo deciso di non avere esterni. L’asso nella manica, invece, è la presenza in squadra di Ivan Petrarca, un importante ritorno per noi che aumenterà la qualità della squadra.

P: Come vi siete preparati per questa stagione?
F: Abbiamo preferito fare parecchie amichevoli piuttosto che tornei, collaudando bene i meccanismi di squadra. Sicuramente anche tra le tappe faremo ancora altre amichevoli, siamo molto concentrati sul campionato.

P: Che aspettative avete?
F: Non ci siamo imposti particolari obiettivi. Daremo il massimo in ogni partita, senza preoccuparci della classifica.

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica