Pronti, partenza, via al campionato!

“Amore, finalmente la primavera è alle porte! Questa domenica sarebbe proprio bello fare un salto al mare. Oppure una rilassante gita fuori porta, ho sentito che hanno aperto un nuovo ristorante bio proprio sulle colline. Anzi, perchè non andiamo a vedere la mostra di…”

Così dovrebbe essere la conversazione di questo sabato pomeriggio, ma… DOMENICA INIZIA IL CAMPIONATO!

Quindi per domani sveglia presto, tanti chilometri in autostrada per chi non gioca in casa e poi, per tutti, sudore e fatica.

E la sera, i dolori.

Però, per noi, questo è nulla in confronto alla passione che abbiamo per questo pezzo di plastica tondo. Non ci possiamo fare niente. Siamo fatti così. Amateci lo stesso, cari partners… per favore.

Bando alle ciance.

In questa giornata siete probabilmente troppo concentrati sulle vostre partite. Per questo Itadisc ha pensato di segnalarvi le partite che, a nostro avviso, saranno le più calde della giornata. Se riuscite, vi consigliamo di seguirle.

BOLOGNA, Serie A, 12.30: l’eterna sfida Fotta White – Cotarica. I riminesi riusciranno a fermare la corazzata del Cusb? Affrontarli alla prima tappa di campionato potrebbe rivelarsi un vantaggio: schemi ancora da limare, forma atletica non al top… staremo a vedere. Di sicuro sarà un match da gustare fino in fondo.

BOLOGNA, Serie A, 12.30: Cus Brescia – Voladora. Le neo promosse si sfideranno, dopo anni di scontri in serie B. Chi uscirà vincitore? La squadra che meglio avrà alzato il proprio livello per adattarsi ai ritmi della massima serie.

MILANO, Serie B, 11.20: Gremlins – Beefree. La squadra di Rimini sembra essersi corazzata per una grande stagione (nel roster è presente il neo papà Andrea Gavelli), mentre Torino, che lo scorso anno ha mancato per un soffio la promozione, vorrà subito partire col piede giusto.

MILANO, Serie B, 13.40: Kiss My Disc – Discover. Anche qua abbiamo una sfida tra le neo promosse. Partita importante il cui risultato ci farà capire come si sono preparate entrambe le squadre.

BOLOGNA, Serie U17: siamo sinceri, non abbiamo la minima idea del livello delle varie squadre. L’impressione è che il Cotarica Viet sia leggermente superiore alle altre squadra. Vedremo come si svilupperà la classifica e vi segnaleremo meglio più avanti le partite calde.

Intanto, iniziate il riscaldamento.

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica