Sono cinque le squadre bolognesi nel campionato women 2017. Le Discobolo, per la prima volta, si presentano con 2 spot. La loro allenatrice Alba Kellezi, storica giocatrice delle Tequila e della nazionale italiana, ci ha rilasciato questa intervista.
P: Siete soddisfatte dei risultati ottenuti alla Coppa Shout?
A: Il torneo è stato ad alti e bassi: siamo partite bene e cariche, ma dopo la sconfitta contro le Mirine l’umore si è abbassato in modo irreversibile e questa negatività ci ha portato alla brutta sconfitta con le Tequila che avevamo battuto nella prima partita.
P: Questa stagione siete veramente tante, come gestite gli allenamenti e come vi siete divise per il campionato?
A: Siamo tante e per questo motivo abbiamo deciso di iscrivere 2 squadre ai campionati. Per gli allenamenti, ci alleniamo separatamente solo 1 volta a settimana, per il resto tutte insieme. Come roster, abbiamo 14 giocatrici in entrambe le squadre, ma nelle Discobolo B abbiamo 6 esterne di Imola, tra cui Alice Veragnani che è la loro allenatrice.
P: Qual è l’obiettivo delle squadre?
A: Le Discobolo B devono solo fare esperienza, toccare molti dischi in modo da crescere e raggiungere il livello delle altre. Invece, per la prima squadra puntiamo al podio.
P: Avete dei tornei in programma?
A: Andremo a Brugges. Sarà sicuramente un torneo difficile per noi ma vogliamo confrontarci con le squadre estere di alto livello. Ci farà sicuramente bene anche se non avremo grandi soddisfazioni dai risultati.
P: Infine un’ultima domanda… tu giocherai?
A: Sono leggermente infortunata, spero di rientrare proprio per Brugges e per la parte finale del campionato.