Serie B. E’ il momento della verità.

E’ la divisione di questi CIU 2017 che sembra essere la più combattuta. Pochissime le partite terminate con un distacco di 4 mete o maggiore e nessuna squadra a punteggio pieno. Vedremo questa domenica chi saprà allungare sulle altre.

Tutte a Bologna, le partite di B da vedere questa domenica sono sicuramente Discover-Gremlins, le due sorprese del campionato; Bischi-Mucche, il match tra le 2 retrocesse dell’anno scorso; Gremlins-Donkey Divers, sfida di alta classifica, come pure BeeFre-Donkey Divers.

In generale sarà interessante vedere se Gremlins e Discover riusciranno a mantenere i primi posti della classifica; se Donkey Divers e BeeFree distaccheranno la altre squadre, come nei loro piani ad inizio stagione; se i Bischi sapranno risollevare la loro classifica; se le bolognesi Alligators e Redbulls a fine giornata si ritroveranno in zona playoff o playout. Per i Kiss My Disc e i Frasba sarà ancora una giornata difficile, a meno che non riusciranno a dimostrare qualcosa in più rispetto a quanto fatte vedere nelle prime 3 partite. Attenzione infine alle Mucche che, avendo una giornata di campionato favorevole sulla carta, potrebbero ritrovarsi a fine giornata nei piani alti, se non addirittura in testa alla classifica.

(Foto di copertina di Tommaso Chemello concessa da Ultimate Milano)

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica