E’ la divisione di questi CIU 2017 che sembra essere la più combattuta. Pochissime le partite terminate con un distacco di 4 mete o maggiore e nessuna squadra a punteggio pieno. Vedremo questa domenica chi saprà allungare sulle altre.
Tutte a Bologna, le partite di B da vedere questa domenica sono sicuramente Discover-Gremlins, le due sorprese del campionato; Bischi-Mucche, il match tra le 2 retrocesse dell’anno scorso; Gremlins-Donkey Divers, sfida di alta classifica, come pure BeeFre-Donkey Divers.
In generale sarà interessante vedere se Gremlins e Discover riusciranno a mantenere i primi posti della classifica; se Donkey Divers e BeeFree distaccheranno la altre squadre, come nei loro piani ad inizio stagione; se i Bischi sapranno risollevare la loro classifica; se le bolognesi Alligators e Redbulls a fine giornata si ritroveranno in zona playoff o playout. Per i Kiss My Disc e i Frasba sarà ancora una giornata difficile, a meno che non riusciranno a dimostrare qualcosa in più rispetto a quanto fatte vedere nelle prime 3 partite. Attenzione infine alle Mucche che, avendo una giornata di campionato favorevole sulla carta, potrebbero ritrovarsi a fine giornata nei piani alti, se non addirittura in testa alla classifica.
(Foto di copertina di Tommaso Chemello concessa da Ultimate Milano)