Terza giornata U17: tanti scontri per scompigliare la classifica

Il 25 aprile, a fianco della Serie A, scenderanno in campo a Bologna e a Fano i ragazzi dell’U17. Terza tappa ricca di possibili sorprese in tutte le parti della classifica.

Due scontri tra le tre squadre CUSB: gli Historyone si troveranno ad affrontare sia Rastignano sia gli Uncountable. Due partite che, se per la capolista rappresentano la possibilità di estendere la propria egemonia, per Rastignano e Uncountable devono essere un’occasione di dimostrare concretamente l’acquisizione progressiva di maturità che ha contraddistinto il campionato di queste due squadre.

Attenzione al match tra le due squadre lombarde, Fly Down e Donkey Junior, partita nella quale possono davvero venir fuori le caratteristiche tecniche e tattiche di queste due squadre giovanissime, coinvolte fin’ora in scontri impari dal punto di vista fisico e atletico.

Sui campi di Fano attenzione al derby tra le riminesi Cota Bronx e Cota Viet: i primi partono con favoriti sulla carta, spinti da un’ottima seconda tappa e con la speranza di intimorire gli Historyone in vista delle finali. Ai cugini il compito di scombussolare i loro piani… Ma a Fano le squadre riminesi dovranno affrontare i Discobolo Junior, vera mina vagante del campionato: per loro l’obbiettivo è chiaro, fare più punti possibili e puntare alla terza posizione. E con uno sgambetto ai Cota Bronx in seconda posizione, chissà che non si possa puntare anche più in alto…

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica