Serie D: 2 squadre in fuga e zona playoff combattutissima

Tanti i risultati a sorpresa che hanno scompigliato la classifica. Vediamo nel dettaglio come è andata la II tappa della serie D.

1 Cotarica Viet. Poteva essere considerata una tappa facile per loro, ma purtroppo non sono riusciti a raccimolare neppure un punto in classifica. Le partite erano sulla carta abbordabili, il gioco in campo sembra migliorato e i risultati lo dimostrano (perso di 5 con Marsoni e Flamingos) ma purtroppo sono ancora all’ultimo posto in classifica.

5 Cp. Le prime 2 partite della giornata erano fondamentali per avvicinarsi alla zona playoff. La prima viene vinta di 2 punti contro i Marsoni, mentre la seconda viene persa di 1 contro i Beefree. Nulla ancora è compromesso, dovranno dare il massimo l’ultima tappa di campionato, ma adesso è dura evitare i playout. Anche perchè la sconfitta per 15-2 contro i Discover si è rivelata netta.

6 Marsoni. Dopo la sconfitta iniziale contro i Cp, e quella netta contro i Discover, nel finale di giornata riescono a portare a casa una vittoria da 3 punti contri i riminesi, mantenendosi vicino al treno playoff.

8 BeeFree. Grandissima giornata per loro, che per poco non poteva trasformarsi in una giornata perfetta: 3 vittorie ma tutte di misure, e quindi solo 6 punti conquistati. Quella più facile sulla carta contro i Cp si è rivelata la più difficile, vinta allo universe, mentre le altre 2, contro squadre più forti sulla carta, sono state entrambe di 3 mete. Vedremo nel finale di stagione quali altri colpacci riusciranno a mettere in atto.

8 Alligators. Brutta giornata per loro. Netta la sconfitta contro Pgs, perso allo universe il derby contro il Cusb Elite e brutta sconfitta contro i BeeFree. Se vogliono tentare anche quest’anno l’accesso in serie C, dovranno dare molto di più sul campo.

9 Flamingos. Anche loro perdono l’altro derby bolognese allo universe contro il Cusb Elite. Nella partita contro l’ultima della categoria vincono (un po’ a fatica) e poi non possono nulla contro i Pgs. Ora dovranno dare tutte le energie nell’ultima tappa per assicurarsi questi playoff.

9 Discover. In un’unica tappa conquistano 9 punti (tutte vittorie con 15 mete fatte) e dall’ultima posizione si catapultano in zona playoff. Grande prestazione che ribalta parecchio i valori in campo. E’ vero che la prima tappa di campionato li aveva visti scontrarsi contro squadre nettamente più forti mentre nella seconda giornata hanno giocato contro squadre nettamente più deboli, ma rimangono comunque una mina vagante in questa regular season.

11 Bbc. Giornata difficile anche per loro: 3 sconfitte (2 di misura) e così il secondo posto si allontana. Molto netto il risultato contro i Pgs (3-13), e anche la sconfitta nel derby contro il Cusb Elite non deve aver fatto bene. Ora dovranno stare attenti soprattutto alle inseguitrici perchè le due squadre là davanti sembrano ormai non più raggiungibili.

15 Cusb Elite. Ottima giornata per i giovanissimi del Cusb: 3 derby e 3 vittorie (2 allo universe) segno della grande mentalità che hanno questi atleti, attenti e concentrati nei punti fondamentali della partita. I Pgs sembrano irraggiungibili, dovranno difendere bene la seconda posizione e tentare il colpaccio alle finali di campionato.

18 Pgs. Travolgono Flamingos, Alligators e Bbc: 3 partite che non dovevano essere così facili, ma ormai la loro superiorità in questo campionato è sancita. Sono loro la squadra strafavorita per la promozione.

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica