Oltre alla divisione Open 1 (24 squadre) e Open 2 (20 squadre), nella divisione women il Tom’s Tourney prevede 16 squadre femminili, 2 delle quali provenienti dall’Italia: Discobolo e Nazionale women U24.
Per la divisione women, le nostre favorite sono le prime 3 di seeding:
Yaka: le franceci sono migliorate molto negli ultimi 2 anni, capitanate dalle “Rasta”. Stanno cercando una vittoria di prestigio in un torneo europeo e quest’anno sembrano avere tutte le carte in regola
Lemon Grass: dalla russia, hanno un roster corto ma molto talentuoso. Attenzione in particolare a Sasha Pustovaya, la giocatrice di punta.
Germania U24: sono molto giovani ma stanno portando avanti il progetto per il mondiale in maniera molto meticolosa. La velocità e il talento non mancano, vedremo se avranno già l’esperienza giusta per vincere un torneo.
Invece, la nostra nazionale U24 ha seeding 5: purtroppo il progetto per il mondiale è saltato per vari motivi (a breve un articolo dettagliato sul tema) ma alcune ragazze volevano comunque mettersi alla prova in un torneo così prestigioso. Chissà che non riescano a fare il colpaccio.
Infine, le Discobolo (seeding 11) per la prima volta si presentano ad un torneo europeo di così alto livello: staremo a vedere se riusciranno a fare bene come stanno facendo in campionato.