Tom’s Tourney. La Fotta e Barbastrej in corsa per il titolo.

Oggi si chiude il Tom’s Tourney. La Fotta e i Barbastrej sono ancora in corsa per vincere il torneo (rispettivamente nella divisione Open1 e Open2). Peccato per la nostra nazionale U24 che ha perso un match incredibile allo universe quando si trovava sopra 7-0, e in seguito ha perso il quarto di finale uscendo dal torneo. Ma vediamo tutte le italiane nel dettaglio.

La Fotta. Andrea Mastroianni: <Abbiamo gestito in sicurezza le prime 3 partite, vinte controllando. Poi il quarto di finale contro i Tchac è stato difficile e intenso. Eravamo molto concentrati e siamo partiti sopra 3-1, conservando il vantaggio per tutta la partita; non essendoci il cap loro hanno segnato l’ultimo punto e così abbiamo vinto di 1. Ha giocato molto bene in difesa Arturo Laffi, mentre da segnalare il grande ritorno di Bruno Mine che ad un anno dall’infortunio del crociato è tornato a calcare il campo con una grande prestazione>. Oggi La Fotta giocherà la semifinale contro gli Chevron in streaming alle ore 11.00.

Zero51. Giulio Scozzari: <Dopo 6 sconfitte di fila dall’inizio del torneo, nell’ultima partita di sabato siamo riusciti a fare il numero: da ultime del nostro girone (bottom pool) abbiamo vinto l’incrocio contro la prima del girone opposto, in maniera anche abbastanza facile. Finalmente si è sbloccata la nostra punta di diamante, Michelangelo Macchia, e ora speriamo di chiudere il torneo con delle vittorie>. Oggi si giocheranno le posizioni dalla 17 alla 20.

Discobolo. Gabriele Calarota: <Giornata tosta per noi, eravamo nel power pool con squadre molto forti e abbiamo perso tutte le partite di girone, alcune di misure altre più nettamente. Purtroppo abbiamo perso anche il quarto di finale, è stato un match poco spettacolare, con tanto vento e giocato tutto hack and zone. Nonostante le sconfitte, tra i migliori in campo per noi c’è stato sicuramente Eugenio Baglione>. Oggi si giocheranno le posizioni dalla 13 alla 16.

U24W. Matteo Mambelli: <La giornata è iniziata bene con una vittoria facile, poi ultima partita di girone contro le Yaka. Non si trattava di una partita fondamentale ma era importante per il piazzamento. Abbiamo iniziato bene con la nostra zona e siamo andati velocemente sul 7-0. Poi le avversarie hanno preso le misure e hanno vinto allo univers 8-9, complice anche il nostro attacco che non riusciva a girare bene. Dopo questa partita il morale era molto basso e il quarto di finale lo abbiamo affrontato scarico, perdendo di 2>. Peccato davvero per le nostre azzurrine che ora sono fuori dai giochi. Oggi si giocheranno le posizioni dalla 5 alla 8.

Discobolo Ladies. La giornata si apre con 3 sconfitte. Purtroppo ora si trovano nella parte bassa del tabellone e si giocano le posizioni dalla 9 alla 16.

Barbastrej. Diego Melisi: <Stiamo giocando bene, abbiamo vinto allo universe il quarto di finale, è stata una partita altalenante e veramente emozionante ma nel finale siamo riusciti a pareggiare e poi vincere allo universe. Alberto Girotto il miglior giocatore in campo>. Oggi giocheranno la semifinale alle ore 10 e speriamo di vederli in finale: nel caso, la partita sarà trasmessa in diretta streaming alle ore 13.

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica