Ultima giornata di Regular Season. Preview per le serie B, C e D.

Domenica le città di Cremona, Bologna e Rimini ospitano l’ultima giornata di Regular Season. Vediamo quali sono le partite da seguire, quali le posizioni ancora in ballo nelle varie divisioni e quali squadre invece hanno già la testa a playoff o playout.

Serie D
Pgs, Cusb Elite e Bbc possono già stare tranquille, la loro partecipazione ai playoff è già praticamente nel cassetto. Attenzione però a non abbassare la guardia e ricordiamo sempre che le prime 2 classificate accedono direttamente alle semifinali, evitando il rischio dei quarti di finale e soprattutto disputando una partita in meno.
Discover, Flamingos, Alligators, BeeFree, Marsoni e Cp sono ancora invece in piena lotta playoff, ma per le ultime 2 squadre sarà molto dura.
Per il Cotarica Viet, invece, con un solo punto conquistato finora, è quasi impossibile evitare i playout. Dovranno usare le ultime 3 partite di regular season per migliorare il proprio gioco e dare tutto alle finali.

Queste le partite da vedere: Alligators-Flamingos; Pgs-Cusb Elite; Discover-BeeFree; Alligators-Discover.

Serie C
Anche in questo caso sono 3 le squadre già praticamente sicure dei playoff, ma la lotta per le prime 2 posizioni è accesissima e anche in questa ultima giornata  di regular season 45Giri, Extradry e Cotarica Viet daranno il massimo per raccogliere più punti possibili.
Dietro abbiamo Pirates, Double D, Resto del Mondo e Ufo che vogliono evitare i playout, ma una di loro dovrà giocarseli. Occhio agli scrontri diretti e alle differenze mete, le squadre sono molto vicine col punteggio e la classifica verrà stilata anche in base a questi dettagli.
Per i Redbulls 2 sarebbe un miracolo riuscire a raggiungere i playoff, mentre Discobolo Rookies e Musatti sono già praticamente condannati.

Occhio alle partite calde: Cotarica Viet-Extradry; 45Giri-Extradry; Redbulls 2-Resto del Mondo.

Serie B
Si è rivelata la categoria più in bilico di tutte. Nessuna squadra ha dimostrato di essere nettamente più forte delle altre, anche se ora BeeFree e Redbulls sono le favorite per le prime 2 posizioni.
Gremlins, Mucche, Donkey Divers, Bischi, Alligators, Discover e Frasba (ben 7 squadre) possono ancora giocarsi queste 6 posizioni dei playoff.
Con 0 punti raccolti finora, i Kiss My Disc sono quasi matematicamente condannati.

Attenzione alle tante partite decisive: Frasba dal Lac-Discover; Mucche-Donkey Divers; Alligators-Bischi; Discover-Mucche.

(Foto di copertina di Tommaso Chemello concessa da Ultimate Milano)

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica