Per quanto riguarda il campionato U17 si svolgerà tutto oggi ma le prime partite di sabato pomeriggio hanno già dato qualche indicazione sulle favorite del campionato U20.
Nel girone A i Redbulls 1 e un po’ a sorpresa i Kissiamo hanno dominato le prime partite. Questa mattina sfida fondamentale tra di loro per decidere chi sarà la prima della classe e accederà direttamente alle semifinali. Le altre 2 squadre del girone si sfideranno invece per aggiudicarsi almeno la 3° piazza che permette di giocarsi un difficile recovery con la 2° del girone B.
Quest’ultimo girone è sembrato invece più equilibrato: i giovani Kissaremo sono riusciti a mettere a segno solo 2 mete e sono già praticamente destinati alla 4° posizione; al primo posto troviamo i Pfu che domattina dovranno proprio incontrare i Cremonesi in un match che si prospetta ampiamente alla portata. Redbulls 2 e Cotaviet si sfideranno invece per il 2°/3° posto di girone: vincere questa partita significherebbe incontrare nel recovery la 3° del girone A, una avversaria alla portata per entrambe le squadre e che consentirebbe un comodo accesso poi in semifinale. Sembrano leggermente favoriti i Cotaviet, ma i Redbulls 2 tenteranno in tutti i modi di aggiudicarsi questa importantissima partita.
In generale possiamo dire che le squadre favorite per il titolo U20 sono Redbulls1, Pfu, Kissiamo; leggermente distanziate ma da non sottovalutare i Cotaviet e i Redbulls 2.
Staremo a vedere oggi: occhi puntati alle 9 per le ultime fondamentali sfide dei gironi U20, mentre alle 10 prenderanno il via anche i playoff U17.