Campionati Junior. Pronostici dopo le prime partite U20

Per quanto riguarda il campionato U17 si svolgerà tutto oggi ma le prime partite di sabato pomeriggio hanno già dato qualche indicazione sulle favorite del campionato U20.

Nel girone A i Redbulls 1 e un po’ a sorpresa i Kissiamo hanno dominato le prime partite. Questa mattina sfida fondamentale tra di loro per decidere chi sarà la prima della classe e accederà direttamente alle semifinali. Le altre 2 squadre del girone si sfideranno invece per aggiudicarsi almeno la 3° piazza che permette di giocarsi un difficile recovery con la 2° del girone B.

Quest’ultimo girone è sembrato invece più equilibrato: i giovani Kissaremo sono riusciti a mettere a segno solo 2 mete e sono già praticamente destinati alla 4° posizione; al primo posto troviamo i Pfu che domattina dovranno proprio incontrare i Cremonesi in un match che si prospetta ampiamente alla portata. Redbulls 2 e Cotaviet si sfideranno invece per il 2°/3° posto di girone: vincere questa partita significherebbe incontrare nel recovery la 3° del girone A, una avversaria alla portata per entrambe le squadre e che consentirebbe un comodo accesso poi in semifinale. Sembrano leggermente favoriti i Cotaviet, ma i Redbulls 2 tenteranno in tutti i modi di aggiudicarsi questa importantissima partita.

In generale possiamo dire che le squadre favorite per il titolo U20 sono Redbulls1, Pfu, Kissiamo; leggermente distanziate ma da non sottovalutare i Cotaviet e i Redbulls 2.

Staremo a vedere oggi: occhi puntati alle 9 per le ultime fondamentali sfide dei gironi U20, mentre alle 10 prenderanno il via anche i playoff U17.

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica