CIU. Prime sentenze e prime soprese…

La giornata di sabato dei campionati italiani si è chiusa. Di seguito le prime squadre già ufficialmente retrocesse e preview sulle ultime partite di oggi.

Serie A. I Voladora sono la prima squadra a retrocedere: due sconfitte consecutive condannano la squadra di Parma. L’altra squadra sarà la perdente tra Bubba e Spaccamadoni. Imola già salva.

Nei piani alti, tutto come da pronostico: finale Fotta Red e Fotta White, finalina tra Cotarica e Discobolo.

Serie B. Anche qua nessuna sorpresa per la prima squadra retrocessa, i Kiss my Disc di Cremona. Sorpresa invece per la finale di oggi: mentre i Redbulls erano ampiamente favoriti, gli avversari Gremlins sono riusciti a battere Milano e Torino. La vincente tra le due sarà automaticamente promossa in A, la perdente dovrà invece scontrare la vincente della finalina (Mucche o Torino) e solo chi la spunterà potrà essere salire di categoria. Tornando ai playout, i Frasba mantengono il proprio spot in B e domani sfida salvezza infuocata tra Bischi e Discover.

Serie C. Rispettando i risultati della regular season, i 45Giri e il Cotaviet si sfideranno per accedere direttamente in B. La perdente dovrà scontrarsi contro la migliore tra Extradry e Resto del Mondo. In zona playout finalissima tra Redbulls 2 e Musatti; già retrocessi i Discobolo Rookies mentre già salvi gli Ufo.

Serie D. I Pgs di Modena sfidano alle 9 i Bbc per un accesso diretto alla serie C. Le altre squadre che, vincendo 2 partite di fila, potrebbero salire di categoria sono Alligators e Cusb Elite.

Serie W. Grande sopresa per la finale: a sfidare le favoritissime Shout saranno le Discobolo, che hanno avuto la meglio delle Tequila in una tiratissima e tesissima semifinale.

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica