Tutto pronto per le nazionali beach.

Si è svolto ieri l’ultimo raduno di rifinitura… e poi via per la Francia. Il mondiale su spiaggia inizierà il 19 giugno e i nostri azzurri sono già pronti per affrontare gli avversari.

Rimini ha ospitato l’ultimo allenamento delle nazionali beach open e mixed: tanto caldo, tanto ultimate, sabbia bollente ma soprattutto tanti test match. Molti giocatori Lsdf si sono infatti prestati per affrontare in amichevole gli azzurri: dal Cotarica alle Tequila passando per i Viet.

Una mattinata intera di amichevoli dunque e nel pomeriggio ancora partitelle interne, tra le linee di attacco e di difesa. L’obiettivo era quello di rifinire le ultime giocate e migliorare le sintonie di squadra. Ora sembra tutto pronto per affrontare al meglio questo mondiale.

Nelle settimane scorse sono intanto usciti gli schedule e i gironi: l’Italia Open è in girone con Gran Bretagna, Filippine, Austria, Germania, Francia, Irlanda, Olanda, Svezia, Estonia, Belgio e “Isole Curriel”. L’Italia Mixed è in girone con Usa, Svezia, Giappone, Olanda, Messico, Repubblica Domenicana, Guam.

Non ci resta che tifare Italia. Noi di Itadisc cercheremo di seguire l’evento nel migliore dei modi grazie ai nostri inviati che ci informeranno “quasi in diretta” sull’andamento delle partite. Altre informazioni si potranno trovare sul sito dell’evento.

(Foto di copertina gentilmente concessa dalla LSDF di Rimini)

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica