La nazionale U24 maschile sta dominando in Germania

Prima giornata estremamente positiva per la nostra U24 maschile durante i test match di Heidelberg. I risultati parlano chiaro: 15-7 contro i Gummibarchen e 15-11 contro la U24 tedesca. 

Ma di cosa stiamo parliamo (cit)? Si tratta di un quadrangolare organizzato nella ridente località tedesca di Heidelberg a cui partecipano: la nostra nazionale italiana U24, la temibile nazionale tedesca U24,i  Gummibarchen di Karlsruhe e i famosi Bad Skid.

In questa prima giornata di match, i nostri azzurri hanno vinto facile contro i Gummibarchen (squadra della serie A tedesca) ma soprattutto hanno vinto contro una delle dirette avversarie del mondiale 2018: la temutissima Germania. I giocatori delle due squadre si conoscono ormai da tempo in quanto entrambi i convocati delle nazionali stanno seguendo un percorso iniziato nell’U17, passato per l’U20 e ora approdato nella U24. Ovviamente ci sono nuovi innesti e alcune assenze, ma le colonne portanti di entrambe le squadre sono quasi le stesse da diversi anni.

Il coach Andrea Temporin ci ha raccontato di due grandi prestazioni, con spettacolari tanti tuffi in difesa e un attacco che ha registrato il 90% (3 dischi persi e 1 recuperato). <Siamo tutti molto carichi e grazie alle prestazioni di Massimo Vagliviello e Marco Dellavedova abbiamo ottenuto diversi breack in difesa. Ma il vero Mvp della giornata è stato Guglielmo Chini con salvataggi spettacolari in presa e spari perfetti nella fase offensiva>.

Questa mattina alle 9 di nuovo partita contro la Germania U24 e più tardi la tanto attesa sfida con i Bad Skid.

Con questi risultati, siamo già tutti in brodo di giuggiole.

#brododigiuggiole

 

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica