DDT Outdoor 2017: oggi inizia il torneo di Trento

Vi abbiamo parlato qualche tempo fa del DDT Outdoor di Trento, del suo ritorno in grande stile con tanta voglia di stupire e offrire spettacolo a giocatori e spettatori. Questo torneo è giunto, finalmente, alle porte: ecco una lista dei match e delle squadre da tenere d’occhio durante la prima giornata!

Dopo il Welcome Party per le squadre che hanno raggiunto i bellissimi impianti trentini già ieri, oggi si parte con le sfide sui campi da gioco.
Nella categoria Open, come prevedibile, gli occhi saranno puntati sui neoeletti campioni d’Italia CUSB La Fotta. A sfidare la corazzata bolognese nella fase a gironi saranno Vertigo, Hollywood Time Jumpers e, freschi di promozione in serie B, i 45 Giri.
Nel secondo girone Open la neopromossa in Serie A BeeFree sarà la squadra da battere: a vedersela con i torinesi saranno i padroni di casa UFO,  i Discover di Verona e la Nazionale Italiana U17, che ha scelto l’evento come banco di prova per gli eventi estivi.
Nel terzo girone a spuntarla potrebbero essere i Donkey Divers, reduci da un’ottima stagione. Si troveranno di fronte gli Extradry, vogliosi di riscatto per la promozione in B sfiorata, i Ronin da Bergamo, gli Arrosticini (squadra del liceo Righi di Bologna) e MUC direttamente da Monaco.

Per quanto riguarda la divisione Women, in un girone unico il tabellone vedrà contrapposte le padrone di casa UFO, le Donkey Ladies, le Arrosticine e la Nazionale Italiana U17. Durante l’evento sarà presente il team del MUD.

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica