Curìf 2017. Si parte!

Il Curif 2017, torneo organizzato dai Bubba di Brescia, è al via: questo weekend dodici squadre mixed provenienti da tutta Europa si daranno battaglia sui campi della bellissima Toscolano Maderno, sulle placide rive del Lago di Garda.

Le dodici squadre partecipanti sono suddivise in tre gironi: l’intera giornata di sabato sarà dedicata, appunto, alla fase a gironi. Ma andiamo a vedere meglio queste suddivisioni. Il primo raggruppamento vedrà i detentori del titolo, i Dompero da Bologna, sfidare i Fly High, direttamente da Losanna, Svizzera e i DTF, da Reading, Inghilterra; chiudono il pool i Frasba dal Lac, che dalle fantastiche sponde del lago di Como si sposteranno nella bellissima Toscolano Maderno: non avranno problemi di ambientamento.

Nel secondo girone spiccano i TOOHOO!, veri e propri veterani dei campi da ultimate. Dovranno sfidare gli Usual Suspects, pick-up svizzera, gli sloveni A Team Has No Name e, direttamente da Parma, i Voladora.

Il terzo pool è aperto dall’armata nanica dei 7 Naneech da Rimini, rodato team mixed che fonde agli esperti del disco nuove leve di ottime prospettive; a sfidarli saranno gli svizzeri Attenti al Cane, da Stans, i Discobolo da Bologna e i Croccali da Fano.

Proveremo a darvi qualche aggiornamento nella giornata di oggi, mentre domenica si terranno  le fase finali, in un weekend che si prospetta essere rovente. Fortunatamente il tema di quest’anno (come vi avevamo già preannunciato) sarà “Game of Throws”; cosa significa questo? Beh, “Winter is coming”

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...