Quali sono i prossimi appuntamenti delle nostre Nazionali?

Ora che è finito il Mondiale Beach, quali sono i prossimi appuntamenti delle nostre nazionali? Il più vicino (mancano circa 20 giorni) sono gli Europei Junior, dove l’Italia sarà rappresentata da 4 nazionali: maschile U17 e U20, femminile U17 e U20.

Veenendaal, ridente cittadina olandese ai più sconosciuta, ospiterà gli Europei Junior per nazioni dal 5 all’11 agosto. Come lo scorso anno, porteremo una nazionale in ogni divisione, segno che il nostro movimento junior è in forte fermento e crescita: saranno 6 le squadre della U17 femminile, 13 quelle della U17 maschile, 15 quelle della U20 femminile, 19 quelle della U20 maschile.
Sono solo 5 le nazioni che, come noi, saranno presenti in ogni divisione: parliamo quindi rispettivamente di circa 80 atleti junior, un ottimo segnale per il nostro movimento che si attesta tra i più attivi del panorama europeo.

Finito questo appuntamento (e dopo la champions, con i regionals in agosto e le finals in settembre, senza dimenticarci dei Campionati mixed di ottobre), il prossimo evento per gli azzurri è il tanto atteso mondiale U24, che si terrà in Australia a gennaio 2018.

Per ulteriori informazioni sugli Europei U17 e U20.

(Nella foto di copertina, la nazionale U20 maschile del 2015).

 

 

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica