EuroStars: aggiornamenti su Laura Farolfi dagli Usa

La squadra femminile composta dalle migliori giocatrici d’Europa ha già disputato 3 partite in giro per gli Usa. Vediamo come sono andati questi primi match e quali saranno i prossimi.

Come sapete, nell’EuroStars team è presente una italiana: Laura Farolfi. Attualmente sono già state disputate 3 partite: la prima vinta 15-10 contro le Bent, la seconda persa 9-15 contro le Scandal e l’ultima persa 13-15 contro le Brut Squad.

<La prima partita è stata relativamente facile> ci ha confidato Laura <eravamo più forti e nonostante fosse la prima volta che giocavamo assieme siamo riuscite a vincere. Dopo un primo impatto un po’ timido, ho deciso di buttarmi con più coraggio nel gioco: c’è molta confusione in campo, ci stiamo gradualmente conoscendo e ad ogni partita siamo più ordinate.  La seconda partita invece è stata un po’ assurda, abbiamo fatto troppi errori e l’abbiamo persa malamente. Bellissima e combattutissima l’ultima partita, che ci è sfuggita per un soffio. Purtroppo partiamo sempre troppo lentamente e poi ci ritroviamo a rincorrere per tutta la partita. Nel finale ci credevo ma alla fine l’hanno spuntata loro. Comunque finora bellissima esperienza, tutte le mie compagne di squadra sanno fare tutto ed è veramente stimolante giocare con loro. Ora però vorrei qualche vittoria in più>.

Le prossime 2 partite saranno entrambe il 28 luglio, la prima contro le Riot e la seconda (a seguire) contro le Undergroud. Per rimanere sempre aggiornati c’è il sito dell’Eurostarstour e la relativa pagina facebook su cui vengono trasmesse le dirette. Che cerchiamo sempre di condividere su Itadisc.

 

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica