Discoludens ’17: i Cp e le Tequila si aggiudicano il torneo

Imola e Rimini conquistano il primo torneo open/women del nuovo anno sportivo appena iniziato: 18 squadre maschili e 6 femminili si sono date battaglia sui campi di Teolo.

Si è concluso lo scorso weekend il Discoludens 2017: due giorni con tanto ultimate e divertimento, iniziati con la pioggia ma terminati con il sole, che abbiamo provato per la prima volta a raccontarvi su Instagram.

Nella giornata di sabato a farla da padrone sono stati i Cp (Imola), gli Zero51 (Bologna), i Barbastreji (Padova) e i NerdLucks (una pickup formata da diversi giocatori di talento); nella divisione women le Tequila (Rimini) e le Alligators (Casalecchio) chiudono la giornata senza perdere una partita.

La giornata di domenica non ha visto particolari stravolgimenti (tutti più o meno sopravvissuti dal party di sabato, spritz-race e beer-pong compresi) e in finale vanno Cp e NerdLucks. La finalina maschile 3°-4° posto è stata vinta dai bolognesi mentre è Imola a trionfare in finale dopo una partita ventosa e con tanti errori: a vincere l’Mvp è stato Andrea Dalfiume, storico giocatore della formazione imolese ancora in grandissima forma.

Nella femminile, solida la vittoria delle Tequila sulle Alligators che però vincono il Sotg oltre a portare a casa una ottima prestazione.

Prossimo appuntamento italiano saranno le finali di champions, quest’anno ospitate a Caorle, a cui dedicheremo ampio spazio nei prossimi giorni.

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica