Cresce il movimento junior in Italia: oggi tanti appuntamenti

Oltre all’Agribù, il torneo dei Jokers, la giornata di oggi vede tanti altri eventi, a cui parteciperanno tanti giovani giocatori junior che stanno sempre più crescendo in Italia. Scopriamo quali eventi si stanno svolgendo in queste ore.

Il primo evento a cui facciamo riferimento è ovviamente il raduno U20 maschile e femminile che si sta tenendo a Bologna, ai campi del Cusb. Dalle 10 alle 18 tutti i ’99 o più giovani d’Italia tenteranno di essere selezionati nella nazionale che difenderà i nostri colori al Mondiale junior 2018.

Sono previsti più i 60 ragazzi e più di 30 ragazze. Compito degli allenatori delle nazionali sarà quello di iniziare a fare una prima scrematura e iniziare a farsi una idea del livello che le squadre potranno avere, senza dimenticarsi del tipo di gioco da adottare.

In terra lombarda, per la precisione a Cremona, si sta invece svolgendo un piccolo torneo U17 per squadre e giocatori provenienti dalle scuole. Il campo da gioco è quello dei Kiss My Disc, inaugurato pochi mesi fa, il primo campo da ultimate frisbee in Italia. A sfidarsi sono i Kiss di Cremona, alcuni gruppi sportivi provenienti da Padova, i gruppi sportivi di Milano, i Donkey Junior sempre di Milano e infine i Fly Down di Como.

Dopo l’appuntamento di giugno organizzato a Lecco con i Diablos Galbiate, questo appuntamento di Cremona è il secondo di un mini circuito Lombardo che si concluderà probabilmente a Milano nel mese di Novembre, con la terza e ultima tappa.

Stiamo crescendo, sempre più giovani si avvicinano all’ultimate frisbee!

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...