Meno di 90 giorni per il mondiale U24

E’ iniziato il conto alla rovescia dei nostri azzurri. L’esperienza in terra australiana per la nazionale italiana U24 è ormai alle porte. Una squadra di alto livello che vorrà dimostrare a tutto il mondo il proprio valore.

Come si può vedere dal sito dell’evento, ad oggi mancano solo 88 giorni al mondiale U24 di Perth. I nostri 24 azzurri (neanche a farlo apposta) si stanno allenando da quasi un anno per preparare questo appuntamento. Con l’avvicinarsi della partenza stanno anche aumentando i test match, oltre agli allenamenti: giovedì a Bologna i ragazzi terranno un quadrangolare con Fotta, Zero51 e Redbulls; nel fine settimana giocheranno al Bologna is Back suddivisi tra attacco e difesa (2 squadre quindi); in novembre, infine, sempre il capoluogo emiliano ospiterà l’11 e 12 novembre il “5 nazioni”: le nazionale U24 della Gran Bretagna, della Svizzera, della Germania e dell’Austria (l’Irlanda pare abbia rinunciato recentemente) attraverseranno la pianura padana per una 2 giorni super intensa di ultimate.

Seguiremo con attenzione questi appuntamenti e nelle prossime settimane intervisteremo allenatori, capitani e giocatori. Cercheremo di supportare il più possibile la nostra nazionale e vi metteremo in condizione di seguirla in ogni appuntamento.

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica