Sono usciti gli schedule dei campionati Mixed

Si inizia con la serie B a Fano il 21/22 ottobre, poi ci si sposta a Parma per la serie A il week end successivo, 28/29 ottobre. Vediamo insieme gli schedule.

Iniziamo con la serie A: prima “stranezza” che salta agli occhi è il formato a 11 squadre. Questo perchè i Bischi di Prato hanno ritirato la propria squadra dopo la pre-iscrizione. Sarà quindi solo un team a retrocedere quest’anno in serie B. Inoltre, per quanto riguarda i gironi, saranno tutti e 4 composti da 3 squadre ad eccezione del girone D che avrà solo 2 squadre. Sotto troviamo tutto lo schedule, con orari, campi e gironi.

Passiamo ora alla serie B. Qua il tabellone è sicuramente più regolare, con 12 squadre suddivise in 4 gironi da 3. Il meccanismo del torneo è sempre lo stesso: dopo le partite nel proprio pool, le prime classificate accedono direttamente al quarto di finale. Le seconde e le terze si sfidano nel recovery incrociandosi (A-D e B-C). Le vincenti del recovery passano (insieme alle prime dei gironi) ai quarti di finale (poi semi e finali), mentre le ultime 4 squadre (3 nella serie A) si giocano le ultime posizioni per non retrocedere. Sotto lo schedule della serie B.

Praticamente impossibile fare dei pronostici ora in entrambe le serie, in quanto non si conoscono ancora i roster delle varie squadre. Vi aggiorneremo nei prossimi giorni.

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica