Il Bologna is Back fa il botto

Record di presenza al torneo outdoor del Cus Bologna: 16 squadre nella divisione open elite, 8 nella divisione open, 12 squadre femminili e infine 8 squadre under 20. Vediamo insieme lo schedule e i protagonisti di questa XXV edizione.

Questo week end arriva uno dei più prestigiosi tornei italiani: il Bologna is Back. Sempre più internazionale e con sempre più squadre iscritte, il torneo organizzato dal Cus Bologna può vantare un livello di gioco mai visto finora. Nella maschile saranno infatti 3 le nazionali U24 (Svizzera, Austria e Italia, divisa in attacco e difesa) con quasi tutte le squadre della serie A, mentre la femminile vedrà la nazionale U24 austriaca giocarsela contro Shout e altre 3 squadre non italiane.

Anche la divisione open vedrà la presenza di 2 squadre straniere (Slo Pick Up e Costa Negra) e persino nella junior ci saranno 2 squadre junior dei Cosmo, segno che il torneo sta diventando sempre più internazionale.

Nella giornata di sabato, segnaliamo gli showgame serali assolutamente da non perdere della nazionale italiana U24, mentre domenica ricordiamo gli orari delle finali: alle 14.30 quella open e U20; alle 15.30 quella femminile; infine, alle 16.30 quella della open elite. Ci aspettiamo di vedere scintille. Vi aspettiamo, non mancate.

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica