I campionati mixed sono alle porte

Si inizierà questo weekend a Fano, con la serie B dei CIU mixed. Vediamo quali squadre parteciperanno con l’obiettivo di salire in serie A e come è strutturato il tabellone.

Sono 12 le squadre che scenderanno in campo a Fano ai campionati mixed di serie B. In ordine di seeding:


Frasba dal Lac
BeeFree
Kiss My Disc
Gremila
Discobolo Rookies
Cota Bronx
Alligators
Double D
Cani e Porci
Discover
Extradry
Ultimate SquaRe

Le prime 4 squadre sono in ordine “corretto” (il loro posizionamento è stato determinato dai risultati ottenuti negli ultimi 2 campionati mixed), mentre le rimanenti 8 squadre sono “nuove” squadre che partecipano per la prima volta ai CIU mixed.

Lo schedule prevede 4 gironi da 3: dopo questa fase, le prime di ogni girone passano direttamente ai quarti di finale, mentre le 2° e 3° classificate si sfidano (incrociando il girone A con il girone D, e quello B con il C) in una partita chiave che consente alle vincenti di passare occupare gli altri 4 posti dei quarti di finale e continuare la corsa per il titolo.

In seguito si procede appunto con i quarti, semi e finali (solo semi e finali per le ultime 4 posizioni). Da segnalare, come già avviene anche per il campionato open, che verrà disputata anche la “finalissima 2°-3° posto”: ci vincerà la finale avrà assicurata la promozione, mentre chi vincerà la finalina 3°-4° posto sfiderà la perdente della finale in questa sorta di “finalissima”. Solo la vincente di questo ultimo e decisivo match potrà conquistare l’accesso alla serie A per l’anno successivo.

(Foto di copertina di Michela Giammattei)

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...