Parma attende la serie A Mixed

Dopo il weekend di Fano, ecco in arrivo quello di Parma. Finite le fatiche per la serie B, ora tocca alla serie A darsi battaglia sui campi. Sabato 28 e domenica 29 Parma ospita le 11 squadre che punteranno al titolo italiano.

Vediamo nel dettaglio le 11 squadre in ordine di seeding impegnate il prossimo weekend:

Croccali
Cus Bologna 1
Ultimate Bergamo
Cus Bologna 2
Ultimate Cus Brescia
Alligators
Voladora
Puf – Padova
Discobolo
Cotequila
Donkey Divers

Ricordiamo che saranno solo 11 le squadre presenti per via del ritiro dei Bischi di Prato, e per questo motivo sarà soltanto 1 la squadra che retrocederà.
Nella mattinata si terranno le partite di girone (nel girone D, composto da solo 2 squadre, verrà giocata un’unica partita, con la vincente che accederà subito ai quarti di finale) e a seguire i recovery tra le 2° e le 3° classificate (i gironi che si incrociano sono A e D, B e C). Fondamentali queste partite perché decideranno le 8 formazioni ancora in gioco per il titolo, mentre le ultime 3 squadre dovranno farsi un ulteriore Round Robin per la retrocessione.

Nella parte alta del tabellone, a differenza della serie B, non ci sarà la “finalissima” tra la 2° e la 3° classificata ma solo la classica finalina 3°-4° e la finale 1°-2°. Appuntamento obbligatorio quindi alle ore 15 sul campo 1 per vedere giocare la squadra mixed campione d’Italia.

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...