A metà novembre il 2° (e ultimo) raduno junior aperto

Domenica 19 novembre si svolgerà il 2° raduno aperto per selezionare i giocatori delle nazionali U20 maschili e femminili. Attenzione perché si tratta dell’ultimo raduno di selezione aperto a tutti!

Le 2 nazionali U20 che parteciperanno ai mondiali 2018 in programma in Canada verranno definiti entro novembre. La federazione ha infatti annunciato che domenica 19 novembre si terrà il secondo e ultimo raduno di selezione per tutti i ’99 o più giovani. E’ importantissimo quindi partecipare a questo raduno (soprattutto se non si è partecipato a quello di ottobre), altrimenti non si ha la possibilità di venire selezionati.

Rispetto ai precedenti raduni, questo si terrà a Parma nel campo sportivo di via Montanara 85. Dopo questo raduno, gli staff tecnici (Arturo Laffi e Giovanni Santucci per la maschile; Beatrice Sisana e Vanessa Barzasi per la femminile) selezioneranno i meritevoli entro il 23 novembre e li comunicheranno alle società interessate. I selezionati dovranno confermare la propria partecipazione anticipando alla federazione una parte della quota di iscrizione.

Gli azzurrini, ricordiamolo, avranno poi tutti i primi 7 mesi del 2018 per preparare il mondiale junior under 20, che si terrà a Waterloo (Canada) a fine agosto.

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica