Al 5 Nazioni l’Italia under 24 si prepara ai Mondiali di Perth

Sabato 11 e domenica 12 novembre i campi del Cus Bologna ospiteranno la Coppa 5 Nazioni. La nazionale U24 italiana, quella svizzera, tedesca, austriaca e quella britannica si sfideranno in un torneo di preparazione in vista dei mondiali di Perth. 

Partite di altissimo livello sono previste questo weekend sui campi del Cus Bologna. I migliori giocatori universitari di Italia, Austria, Germania, Svizzera e Gran Bretagna saranno ospiti della città felsinea per confrontarsi in previsione dei Mondiali U24 (7-13 Gennaio 2018, Australia).

I nostri 24 azzurri hanno già dato prova di un ottimo stato di forma durante il Bologna is Back, dove hanno dominato contro l’Austria vincendo agilmente il torneo.

Questa volta dovranno confrontarsi anche contro altre nazionali più blasonate: la Germania è già stata battuta questa estate durante un quadrangolare, mentre gli inglesi, ad esempio, non sono ancora stati incontrati.

Il gruppo si sta allenando intensamente in queste ultime settimane, sotto le direttive degli allenatori Davide Morri e Andrea Temporin. Da segnalare come novità è il nuovo campo di allenamento, in erba sintetica e situato sempre a Bologna, che consentirà allenamento di maggior livello in questi ultimi 2 mesi invernali.

Per chi ancora non conoscesse i nostri azzurri, consigliamo di seguire la loro pagina instagram in cui si stanno periodicamente presentando uno a uno.

Ma se volete conoscerli dal vivo e vederli giocare alla grande non ci sarà occasione migliore che venire a Bologna questo weekend: alle ore 9 di sabato è in programma il match contro la Svizzera, poi alle 12 quello contro l’Austria mentre alle 15 arriverà l’ora di GB. Domenica l’appuntamento è alle 10.30 contro la Germania e, per finire, la finale del 5 nazioni alle 14.

Vi aspettiamo!

 

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica