Dicembre è il mese del CeLaBona di Bergamo

La squadra di Bergamo vi aspetta per il 4° anno consecutivo al suo torneo indoor mixed: il CeLaBona 2017. Scopriamo insieme quali sono le particolarità di quest’anno.

Per voi abbiamo intervistato Davide Foresti (più conosciuto nell’ambiente come Ciccio) che ci ha parlato del loro torneo:

D: “Questa è la 4° edizione del CeLaBona, ma in realtà si continua una lunga tradizione di tornei indoor che dura da quasi 10 anni a Bergamo. Il tutto avviene in un centro sportivo (via Garibaldi, 15, 24040 Bonate Sotto) di recente costruzione distribuito su due palazzetti adiacenti. Uno molto nuovo e l’altro meno, ma in entrambi abbiamo campi grandi e alti.  Il torneo inizia sabato 16 dicembre nel pomeriggio (per far si che si possa partire comodi sabato mattina) e si tira avanti fino a domenica 17 in tarda serata. Cosa importante ma non scontata: si mangia, si gioca e si dorme tutto nello stesso posto.

C’è il continous play e per quanto riguarda la cena del sabato abbiamo un menù un po particolare.. o   vvero prepariamo apposta una paella ‘bergamasca’ assolutamente introvabile altrove! Il party è sempre nel centro sportivo, usiamo la sala del bar con musica a palla e drink a oltranza.
I premi per le prime squadre classificate e per il sotg sono una sorpresa ma solitamente andiamo sull’alimentare essendo periodo natalizio.
Se volessi dirvi perché venire al CeLaBona, la risposta è semplice: è un torneo vecchia maniera, ovvero si gioca tanto e si fa casino. Punto. Anche i costi sono rimasti sempre bassi: 40 euro totali con cena e colazioni incluse, senza teamfee. Inoltre, ci vieni perchè arrivi con la macchina, parcheggi e non la prendi fino a quando non torni a casa. Si fa tutto nel centro sportivo e i campi sono sopra la media dei campi indoor. Un torneo all in one per intenderci!
Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica