Offerta lavorativa FIFD per l’estate

La federazione anche per quest’anno mette a disposizione dei propri tecnici federali una interessante offerta lavorativa per i mesi primaverili ed estivi in villaggi turistici. Scopriamo assieme quali.

Il 13 marzo scade la possibilità di proporsi come tecnico di ultimate frisbee per lavorare in alcuni villaggi turistici italiani. L’offerta economica relativa al compenso degli istruttori è pari a euro 320,00/settimana netti,
oltre il vitto e l’alloggio nella località, e un rimborso spese massimo di euro 100,00 per la stagione.

I luoghi in cui svolgere l’attività sono 4: Villaggio Turistico Internazionale (Bibione-Ve), Camping Capalonga
(Bibione-Ve), Hotel Torre Faro (Scanzano Jonico-Mt) e Villaggio Marzotto (Jesolo-VE).

Per l’attività di insegnamento dell’ultimate (che verrà svolta su spiaggia) sono previsti circa 30 ragazzi a istruttore divisi in 4 turni da 1,40 ore: due turni al mattino e due al pomeriggio. Gli istruttori verranno coinvolti anche in alcune attività serali. Negli orari dove gli istruttori non sono impegnati nelle lezioni aiuteranno lo staff organizzativo (accoglienza delle scuole, allestimento del palco per le serate, pulizia della spiaggia, aiuto nella gestione dei tornei).

Per partecipare è necessario avere almeno il 1° livello di Tecnico Ultimate, essere tesserato come Tecnico o Dirigente, ed esperienza nella gestione di gruppi tra gli 11 e i 19 anni.

Chi fosse interessato dovrà scrivere una email a sviluppo@fifd.it dichiarando la propria adesione.

Maggiori informazioni si possono trovare qua sul bando federale.

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica