Serie A: arriva il derby tra Fotta White e Red

Oltre al campionato women torna anche la serie A elite. Derby interno tra le 2 squadre della Fotta e sfida da Zero51 e Discobolo per togliersi dall’ultimo posto della classifica.

Serie A elite

Senza particolari colpi di scena ha preso il via il campionato di serie A elite. In questa seconda giornata di campionato c’è grande attesa per il derby interno tra la linea di attacco della Fotta e quella di difesa, che aprirà la giornata.

Gli Zero51 hanno invece la possibilità di sbloccare la loro classifica sfidando Discobolo e Cotarica. Le altre 2 partite in programma (Fotta Red – Cotarica e Fotta White – Discobolo) non dovrebbero terminare con risultati a sorpresa.

Serie A challenger

Tempo di conferme per Redbulls, Barbastreji e Spaccamadoni. Le 3 squadre che svettono in testa alla classifica di serie A challenger dovranno dimostrare di meritarsi i punti conquistati nella prima tappa. Compito apparentemente più facile per i Redbulls che dovranno vedersela con Brescia e Torino, entrambe a quota 0. Barbastreji e Spaccamadoni si scontrano invece a inizio giornata, mentre la seconda partita della giornata dovrebbe essere più agile: sfideranno rispettivamente Brescia e Voladora.

Attenzione anche ai Cp di Imola che potrebbero terminare la tappa a punteggio pieno e andare così a scalzare alcune delle 3 squadre proiettate ai playoff.

 

Come sempre concludiamo l’articolo segnalandovi il link del sito federale dove trovare sempre lo schedule dei campionati aggiornato.

 

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica