Serie A elite: colpaccio Zero51 ai danni del Cota

Una giornata di campionato di serie A elite tutta all’insegna del Cus Bologna. Tutte le squadre targate “Alma Mater” vincono (ad eccezione del derby ovviamente) e si prendono le prime 3 posizioni del campionato.

Domenica 8 aprile i campi di Forlì hanno ospitato la 2° tappa del campionato di serie A elite: la giornata si è aperta col derby Fotta White contro Fotta Red che, come per le finali 2017, ha visto trionfare i Red. Il risultato finale è stato 9-15, cosa che ha consentito ai Red di proseguire a punteggio pieno il campionato.

Molto interessante è stato anche l’altro derby bolognese tra Zero51 e Discobolo: questi ultimi sono sicuramente un po’ in affanno rispetto al 2017 per via di alcune assenze importanti ma gli Zero51 hanno dimostrato una maggiore compattezza nel gioco, consentendo di vincere il match in maniera relativamente facile: 15-9.

E sempre gli Zer051 sono stati i protagonisti nell’ultima partita della tappa sconfiggendo allo universe il Cotarica: nei prossimi giorni pubblicheremo un articolo per entrare nel dettaglio di questa partita (e questo risultato storico).

Le altre 2 partite della giornata sono andate in favore di Red e White che hanno sconfitto rispettivamente Rimini (15-11) e Discobolo (15-5).

La classifica aggiornata il calendario del campionato è sempre disponibile sul sito della federazione a questo link.

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica