Nicolò Felici: in difesa contro il Cota in nostri giovani hanno fatto la differenza

Nicolò Felici, capitano della difesa degli Zero51, ci racconta come è andata la bellissima sfida contro il Cotarica di Rimini, vinta allo universe: risultato storico per la squadra bolognese.

<La partita è stata tirata fin dall’inizio. Nel primo half eravamo sempre pari o avanti noi e volevamo chiudere in vantaggio ma sul 7-6 sono stati bravi ad alzare il livello e chiudere 7-8 in loro favore. Nel secondo half hanno continuato a spingere ed allungare, arrivando fino al 9-12. A questo punto siamo stati bravissimi a riportare la partita in parità e vincerla allo universe.

Sicuramente devo dire grazie ai nostri portatori che, nonostante il vento, sono riusciti a farci uscire agilmente dalla zona riminese nella prima parte del match e hanno fatto girare bene il disco per tutta la partita. Poi in difesa i nostri nuovi giovani giocatori hanno fatto veramente un’ottima prestazione e hanno messo bene in pratica tutti gli allenamenti su cui abbiamo lavorato quest’anno. La difesa a uomo su giocatori nettamente più esperti di loro è stata perfetta>.

Per chi volesse rivedere il match, vi postiamo qua sotto la partita (grazie Vezzz Videos)

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica