Serie B women: Holy Cow e FireFlies guardano tutte dall’alto

Dopo la prima assoluta del campionato femminile di serie B, Bergamo e Torino sono prime in classifica a parimerito ma attenzione alle BbCP (pickup Bologna-Imola) e alle Tequila che sono pronte al sorpasso.

Tante facce nuove (ma non solo) in questa prima giornata del campionato women di serie B. Tre le partite da 60 minuti per tutte le squadre, già attestatesi su 2 livelli: Holy Cow, FireFlies, BbCP e Tequila sembrano essere le favorite per la promozione mentre 2DPick, Yell, Redbulle e Tequila Baby dovranno probabilmente accontentarsi delle ultime piazze.

Nessuna squadra è a punteggio pieno ma Holy Cow e FireFlies hanno vinto agilmente quasi tutte le partite trovando solo alcune difficoltà rispettivamente con le BbCP (sconfitte allo universe) e Tequila. Molto interessante sarà vedere le prossime sfide tra queste squadre che sembrano tutte potenzionalmente proiettate alla promozione in serie A.

Nella seconda metà della classifica troviamo invece 2DPick e Yell con 3 punti conquistati rispettivamente contro Tequila Baby e Redbulle. La giovane età di queste squadre (con quasi tutte le giocatrici che si presentano ai campionati per la prima volta) le ha sicuramente penalizzate ma siamo sicure che alcune di loro le vedremo esplodere nei prossimi anni, oltre che vederle selezionate nella nazionale U17 e U20.

Tutti i risultati e le prossime partite sono consultabili sul sito della federazione.

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica