Serie A femminile: le Frasba women sono la vera sorpresa

E’ bastata una vittoria in particolare per far diventare le “Frasbine” la 4° squadra che potrebbe giocarsi (un po’ a sorpresa) i playoff in questa stagione. Vediamo nel dettaglio come è andata questa seconda giornata del campionato women.

Le Shout, manco a dirlo, hanno dominato anche questa tappa milanese: 15-2 contro le Mirine e 15-4 contro le Discobolo. A questo punto, solo le Tequila di Rimini sono state in grado di mettere leggermente in difficoltà la squadra del Cusb (15-9 il risultato della prima tappa di campionato) e sembrano essere pronte a giocarsi il titolo in questa stagione.

Ma la vera sorpresa di ieri sono state le Frasba. Dopo l’importante vittoria per 15-9 contro le Alligators ne è arrivata una ancora più importante contro le Mirine: sempre un 15-9 che ha catapultato le comasche da quota 0 al 4° posto in classifica.

In fondo alla classifica troviamo sempre a quota 0 le Donkey Ladies (molto in difficoltà in questa stagione con solo 19 mete fatte in 4 partite giocate) e le Hub che, per poco, non hanno strappato qualche punto alle Tequila (9-14) e alle Alligators (10-14).

La 3° e ultima giornata di campionato sarà tra un mese, il 13 maggio, con incroci fondamentali: Alligators-Mirine per tentare l’ultimo assalto ai playoff, Discobolo-Tequila per il 2° posto della regular season, Hub-Donkey Ladies per evitare l’ultima posizione in classifica.

Da segnalare infine che, finora, sono arrivate solo vittorie a punteggio pieno per le varie squadre, cosa che ha reso la classifica spezzettata in blocchi.

Tutti i dettagli sui risultati e la classifica sul sito federale a questo link.

 

 

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica