Inizia il Tom’s Tourney: quali italiane sono a Brugges?

Uno dei tornei più prestigiosi d’Europa prende oggi il via. Tante le squadre italiane che parteciperanno. Scopriamo quali e come seguirle.

Sono 3 le divisione di questo Tom’s Tourney 2018: 1° e °2 divisione maschile e “Ladies division”. E sono 5 le squadre italiane che sono arrivate a Brugges nei giorni scorsi per il torneo.

Nella 1° divisione abbiamo una sorta di pick-up chiamata La Fotta51, mix bolognese tra giocatori della Fotta (non troppi) e quelli degli Zero51 (la maggioranza). Insieme a loro troviamo anche i vincitori della 2° divisione nell’edizione 2017, i Barbastreji, squadra in forte crescita anche nel panorama europeo.

Nella 2° divisione troviamo una squadra che crediamo possa ottenere un ottimo risultato al torneo: i Red Bulls. Composta da tanti giocatori che hanno vinto l’europeo U20 nel 2017, questi giovani giocatori si metteranno alla prova in un contesto europeo e senior, sarà il loro banco di prova per la maturità.

Infine arriviamo all’interessantissima divisione femminile: tante le squadre alla loro prima apparizione ma anche tante le squadre di spessore in fase di preparazione ai mondiali per club di luglio o semplicemente per il proprio campionato nazionale. Dall’Italia abbiamo un selezione U23 del Cus Bologna e le Discobolo.

Per seguire tutti i risultati in diretta, questo è il link fornito dagli organizzatori.

 

 

 

Ladies

CUSB Elite U23

DiscoBolo Ladies (Bologna, ITA)

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica