Playout serie A: chi rischia di retrocedere?

Ultimo articolo prima delle finali dedicato a questo campionato 2018. Scopriamo le delicatissime sfide in zona retrocessione per la serie A.

Saranno 4 le squadre che lotteranno per salvarsi: Spaccamadoni (12), Ultimate Brescia (5), BeeFree (4) e Voladora (1). Partiamo dai fanesi: loro dovrebbero essere i più tranquilli. Pur avendo ottenuto gli stessi punti degli imolesi che partecipano ai playoff, dovranno combattere per rimanere in A perchè hanno perso lo scontro diretto coi Cp durante la regular season. In questi mesi hanno dimostrato un gioco e una qualità nettamente superiori rispetto alle altre 3 squadre e non dovrebbero correre particolari pericoli.

Completamente diverso il discorso per le restanti squadre: i Voladora hanno perso tutte e 6 le partite disputate, riuscendo a strappare un punticino contro i BeeFree e combattendo contro Brescia. Dovranno davvero tirare fuori 2 partite esemplari se vogliono rimanere nella massima serie.

Incertissima invece la situazione tra Brescia e Torino. I lombardi hanno vinto solo 1 partita (contro Voladora) ma hanno strappato diversi punti alle avversarie (Barbastreji e BeeFree), mentre i piemontesi hanno vinto sia lo scontro diretto allo universe contro Brescia che dominato la sfida contro Parma.

Il livello delle 2 squadre sembra identico e la probabile finalissima tra di loro sarà decisa da pochi episodi: attenzione alle giocate dei fuoriclasse di entrambe le formazioni che dovranno azzeccare tutte le scelte in campo se vogliono portare la propria squadra al salvo.

Alle ore 12 di domenica consigliamo di non perdersi la finalissima sui campi della Stella. Ne vedremo delle belle.

 

 

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica