Shout e Fotta Red campioni italiani 2018

Le due squadre del Cus Bologna si confermano campioni d’Italia anche nel 2018. Battute le Tequila nella femminile e La Fotta White nella maschile.

In una splendida giornata soleggiata, a Rimini cala il sipario sui CIU 2018. Come ormai ci ha abituato negli ultimi anni, il Cus Bologna si porta a casa il titolo di campione d’Italia sia nella divisione maschile che nella divisione femminile.

Combattuta solo nel primo tempo la finale femminile, dove le Tequila hanno comunque dimostrato di essere cresciute molto rispetto all’anno scorso e di poter intimorire le Shout. Anche se solo per metà partita. Nel secondo half le bolognesi dilagano conquistando un titolo italiano che non era mai stato in dubbio durante la stagione.

Più in bilico la partita maschile. Se è vero la Fotta Red acquisisce subito un vantaggio di 4 mete nel primo half grazie ad una difesa ferrea e ai troppi errori della Fotta White, nel finale della partita il vantaggio si è ridotto. Nulla da fare però per i White che, per il secondo anno consecutivo, pur avendo terminato in prima posizione la regular season, si vedono sopraffatti dai fratelli della Red proprio nell’ultimo scatto finale.

 

 

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica