E’ iniziato il mondiale di calcio… ma l’ultimate estivo cosa propone?

Sono 2 gli eventi internazionali in programma questa estate. Il mondiale per club, che vedrà la partecipazione di una squadra maschile e una femminile, e il mondiale U20, anche qua con la nazionale maschile e femminile junior.

Partiamo dal mondiale per club: gli WUCC si terranno dal 14 al 21 luglio a Cincinnati (USA). A partecipare saranno La Fotta nella divisione maschile e le Shout in quella femminile. Entrambe le squadre si stanno allenando da diversi mesi per arrivare all’evento in piena forma, partecipando anche a diversi tornei di preparazione con risultati positivi. L’ultimo appuntamento di preparazione sarà il Windmill (22/24 giugno), il torneo di Amsterdam, che vedrà presenti  buona parte delle migliori squadre europee.

Approfondiremo l’argomento in futuro con interviste agli allenatori e ai capitani.

Il mese successivo invece sarà il momento delle nostre nazionali: i mondiali U20 si terranno a Toronto (WJUC) dal 18 al 25 agosto. Le 2 squadre che parteciperanno sono le uniche nazionali impegnate in questa stagione: 26 ragazzi e 20 ragazze si recheranno oltreoceano per tenere alti i colori dell’Italia.

Anche per queste 2 squadre vi proporremo approfondimenti e interviste nelle prossime settimane. Per ora non resta che segnarsi le date e prepararsi a tifare!

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica