WUCC 2018. Day 2: Fotta 1° e Shout 2° nel girone

Entrambe le squadre italiane accedono al power pool, La Fotta a bottino pieno, le Shout portandosi indietro una sconfitta. Oggi 2 partite importanti con squadre del proprio livello per decidere il piazzamento nel tabellone alto delle prime 32 squadre al mondo.

FOTTA

Chiudono nel migliore dei modi il proprio girone i bolognesi. Dopo la grande vittoria di ieri contro i Clapham, le partite di ieri servivano solo a confermare il proprio seeding. Nella partita iniziale contro gli Shanghai Chuchai hanno agilmente vinto 15-9 facendo riposare diversi giocatori.

Più intensa la partita contro Comunidad El Oso (sempre 15-9) dove hanno invece giocato tutti i giocatori. La partita è stata ripresa in streaming e può essere riguardata. I ragazzi hanno spinto molto nel primo hald (8-4) per poi gestire nel secondo tempo e portare a casa la vittoria.

SHOUT

Ancora più facile la giornata per le Shout. La partita contro le Nice Bristols inizia punto a punto poi le bolognesi dilagano sino all’8-3. Stessa storia nel secondo half dove lasciano solo altre 3 mete: 15-6 il risultato finale.

Stesso discorso e punteggio per la partita successiva: 15-6 contro le Mantis con un inizio punto a punto e poi una serie di difese consecutive che aprono la strada alla vittoria.

 

Per entrambe le squadre, le partite di oggi saranno alle 13 (ore 19 italiane) ‌e alle 17 (ore 23 italiane).

La partita della Fotta contro gli americani Ring of Fire è in diretta su fanseat.

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica