Si prende la rivincita l’Italia maschile U20 ai test match in Germania

Sono terminati i lavori di squadra da parte delle nazionali U20. Ora, prima della partenza per il Canada, rimangono solo gli ultimi allenamenti dei singoli giocatori con la preparazione atletica. Vediamo come è andata la seconda giornata di test match.

Si prendono una bella rivincita i ragazzi della U20 nella rivincita contro la Germania. Nella seconda partita dei test match di Heidelberg, gli azzurrini sono più determinati e portano a casa una vittoria che fa tanto morale: <Attacco pulitissimo, abbiamo sempre mantenuto il disco in movimento e la loro difesa ha fatto molta fatica a bloccare il nostro flusso. In difesa invece li abbiamo massacrati a uomo, spingendoli sempre a rischiare mettendo pressione sui loro portatori e togliendo i reset. Poi molto più cinici di ieri a convertire>. Questo il commento di Marco Dellavedova, che ha sostituito gli allenatori della U20 in questa occasione.

Miglioramenti anche da parte della U20 femminile che, sfidando sempre le antagoniste tedesche, è riuscita a strappare 4 mete in più rispetto al match precedente (8-15 rispetto al 4-15 di sabato).

Ora rimangono le ultime sedute di preparazione atletica per i giocatori e poi l’appuntamento è il 16 agosto a Toronto per tutti gli staff: le partite inizieranno domenica 19 (è uscito lo schedule ufficiale).

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica