Ecco tutte le nazionali del 2019: aperti i roster per tutto agosto

Entro la fine di agosto si potrà manifestare il proprio interesse a giocare nelle tante Nazionali 2019. Ecco la procedura da seguire.

Sono aperti da ieri i roster delle Nazionali 2019. Fino al 31 agosto i tesserati italiani potranno esprimere la propria volontà di partecipare come atleti alle varie Nazionali del prossimo anno. Compilando il form fornito dalla federazione si potranno indicare i propri dati anagrafici, le proprie esperienze passate e in quale o quali nazionali si ha intenzione di candidarsi.

Sarà poi cura della federazione comunicare, in base ai dati raccolti, come procederà il singolo progetto di ogni nazionale: se non si raggiungesse un numero adeguato di disponibilità una nazionale potrebbe saltare, mentre per le altre si dovrebbe procedere regolarmente con i classici raduni di selezione, dove gli staff tecnici redigeranno poi chi convocare.

Intanto non resta che guardare le date degli eventi, iniziare ad organizzarsi preventivamente con studio o lavoro e candidarsi.

Per comodità, riepiloghiamo qua le date dei vari appuntamenti:

– Europei Beach (ECBU): Portogallo 6-11/05/2019
– Europei (EUC): Ungheria 29/06 – 6/07/2019
– Mondiali U24: Germania 13-20/07/2019
– Europei/Mondiali Junior: 03-10/08/2019 (La data precisa e la location di questo evento verranno decise entro il 30/09/2018)

Ricordiamo infine che tutte le comunicazioni della federazione sono sempre disponibili sul sito federale.

 

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...