Bentornati campionati beach!

Dopo un periodo di stop in cui i CIBU non si sono svolti, tornano questo weekend i campionati italiani di beach ultimate. Rosolina sarà la località che ospita l’evento.

Sulle spiagge di Rosolina (Rovigo) troveremo 14 squadre maschili, 4 femminili e 9 mixed. Già da questo dato, possiamo notare che sono parecchie le squadre iscritte, anche se, come nell’ultima edizione di Venezia, le squadre femminili sono rimaste 4. Una delle cause di questo può essere ricondotto al fatto che in più, quest’anno, c’è anche la divisione mixed (assente nell’ultima edizione di Venezia).

Nella divisione maschile troviamo tante squadre di serie A e serie B, cosa che ci fa presuppore che il livello sarà decisamente alto. Da segnalare l’assenza di una squadra del Cusb, come anche nella divisione femminile. Solo nella divisione mixed troviamo i Red Shot, i Sandbulls e i BBC.

Per quanto riguarda la femminile, le 4 squadre partecipanti sono: Tequila, Frasba, Holy Cow, Donkey Ladies.

Più difficile invece capire il livello della divisione mixed dove troviamo diverse città che non si sono presentate nelle 2 precedenti divisioni: Brescia, Cremona, Fano, Torino e Bologna.

Tutte le info dell’evento possono essere visionate sul sito federale a questo link.

 

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica