Frasba Mix e Gremila sono le 2 squadre promosse dalla B

Le vincitrici della Mixed B est e quella della Mixed B ovest sono state promosse in serie A: vediamo il cammino delle 2 squadre.

MIXED B EST

Un weekend costellato da sole vittorie per i Gremila. Dopo aver chiuso al primo posto il proprio girone ed essere stato messo in difficoltà solo dai cugini del Cota Bronx (13-9 il risultato della partita), nella semifinale di domenica i Gremila affrontano gli Alligators, organizzatori della tappa. La partita è in bilico fino a metà, poi nel finale i riminesi allungano e conquistano la finale per 15-9. L’altra semifinale vede, un po’ a sorpresa, la vittoria dei Cota Bronx contro i Cp (con la il gruppo maschile reduce dalla recente vittoria dei campionati beach), che aveva chiuso al primo posto il proprio girone. La finale è quindi targata Rimini e, in un bellissimo derby fatto di sorpassi e controsorpassi, vede prevalere i Gremila per 15-11.

MIXED B OVEST

Un percorso simile viene fatto dai Frasba Mix nell’altra regione che ha visto la città di Verona ospitare il campionato. Decisamente più variegata la zona ovest, con squadre da Milano, Como, Padova, Bergamo, Cremona, Reggio Emilia, Torino e Verona, le 2 squadre che si mettono fin da subito in mostra sono proprio le 2 finaliste: Frasba Mix e Donkey Divers, retrocessi l’anno scorso.

Entrambe le squadre vincono il proprio girone, si aggiudicano la semifinale contro le seconde dell’altro girone e si sfidano in una bella finale tirata. Con un 15-12 hanno la meglio i comaschi che quindi saliranno nella massima serie il prossimo anno.

Ora, per quanto riguarda la divisione mixed, tutti gli occhi sono puntati sulla serie A in programma il 27/28 ottobre a Padova, dove i Discobolo si presentano da campioni in carica.

Foto di copertina di Danilo Ferroni.

Piero Pisano
Piero Pisano

...appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente. Tutto per un disco di plastica...