Un altro intenso weekend di ultimate frisbee ci aspetta questo weekend. Scendono in campo tutte le serie regionalizzate (C maschile e B femminile) oltre alla U17 che avrà le sue finali.
SERIE B WOMEN
Sono le uniche a giocare sabato (solo il girone nord) e poi domenica ci saranno gli incroci tra i 2 gironi: le prime 2 di ogni pool giocheranno nel pool alto per le posizioni 1-4, poi pool medio per le posizioni 5-8, infine pool basso per le posizioni 9-11.
La vincitrice del pool alto sarà direttamente promossa e il prossimo anno giocherà in serie A. Le posizioni dalla 2° alla 5° andranno invece alle finali di Trento per contendersi il secondo e ultimo spot che consente la promozione in serie A.
SERIE C MEN
Questa domenica tutta la serie C gioca in contemporanea, e in ogni girone la caccia è per i primi 2 posti che consentono di accedere ai play off. Le prime 2 dei 4 gironi andranno quindi alle finali di Trento e tentare la promozione: saliranno 2 squadre che il prossimo anno giocheranno in serie B.
FINALI U17
Arriviamo infine al campionato junior, fiore all’occhiello del movimento italiano. Domenica ci sono le finali del campionato U17, a cui parteciperanno tutte e 15 le squadre. Le prime 3 dei 2 gironi si giocheranno il titolo (con le prime 2 già alle semifinali mentre le altre che dovranno passare anche dai quarti di finale).
Per le restanti squadre ci sono le posizioni di piazzamento dalla 7° alla 15°.