Solo vittorie per l’Italia. Oggi la femminile gioca ancora in diretta

Una giornata perfetta quella di ieri dove tutti gli azzurri hanno vinto. Vediamo come e contro chi giocheranno oggi.

MIXED

Ieri gli azzurri della mixed hanno terminato il girone e iniziato il power pool con una vittoria strepitosa: <In streaming su Fanseat giochiamo la partita contro il Belgio, l’ultima del girone> ci racconta il giocatore Andrea Beghelli. <Il match è punto a punto fino al 3 pari poi iniziamo a prendere sempre più vantaggio. Arrivati al 10-6 subiamo un paio di break ma non ci facciamo rimontare e acceleriamo nuovamente chiudendo 12-8. Così sfidiamo la svizzera nella prima partita del power pool, ed è stata davvero una partita incredibile: c’è tanto vento e partiamo sotto, poi recuperiamo e chiudiamo l’half 7-8 per loro. Dopo la pausa, la meta dura 15 minuti ma alla fine riusciamo a segnare contro vento. Da lì arrivano 2 break che ci portano sull’11-9 in nostro favore. Purtroppo ci facciamo recuperare rendendo vano lo sforzo precedente e arriviamo allo universe che chiudiamo con uno sparone di Enea de Cristoforo su Andrea Braghin. Gran giornata>.

Oggi giocano contro la Russia alle 13.15 e contro la Gran Bretagna alle 17.15.

WOMEN

Sembrano inarrestabili le azzurre che anche oggi portano a casa 2 vittorie. Si tratta delle 2 partite del power pool, quindi squadre di alto livello che hanno chiuso i rispettivi gironi nelle prime posizioni come l’Italia: 14-11 è il risultato contro il Belgio, partita trasmessa in diretta e che si può rivedere su youtube, per poi chiudere 15-13 la durissima sfida contro la Gran Bretagna.

Oggi le altre 2 partite del power pool: alle 9.15 contro la Finlandia e alle 15.15 contro la Svizzera, partita che sarà trasmessa in diretta sul canale youtube della federazione.

MEN

Finalmente arrivano 2 vittorie anche per la maschile: 15-9 contro la Lettonia e 15-4 contro la Polonia, nel pool basso. Continuando a vincere la squadra riuscirebbe ad entrare negli ottavi di finale.

Oggi le sfide sono alle 9.15 contro la Spagna e alle 15.15 contro il Belgio, partita che sarà trasmessa su Fanseat.

 

Foto di copertina di John Kofi.

Piero Pisano
Piero Pisano

Appassionato, tifoso, giocatore, allenatore, dirigente: tutto per un disco di plastica