Prende il via oggi l’europeo junior. Destinazione Wroclaw, Polonia. Sono 4 le squadre italiane partecipanti alle 5 categorie presenti. Domenica le prime partite dell’Italia.
Partiamo dalla prima particolarità di questo europeo junior: quali sono le 5 categorie presenti? Oltre alle classiche MEN e WOMEN U17 e U20, la federazione europea ha provato a lanciare anche la U20 mixed, a cui l’Italia non ha partecipato. A dire il vero sono poche le squadre che hanno aderito (appena 7, con una squadra fittizia chiamata Eutopia) ma si tratta di un inizio e la cosa potrebbe essere riproposta anche nelle prossime edizioni. Staremo a vedere. Ora lasciamo spazio alle squadre italiane: oggi ci sarà la partita inaugurale mentre tutti gli azzurri scenderanno in campo domenica.
U17 MEN
La maschile U17 affronterà domani l’Olanda alle 11.15 e la Gran Bretagna alle 17.15; i coach della nazionale sono Marco Dellavedova e Alessandro Fiorentino.
U17 WOMEN
La femminile U17 se la vedrà alle 9.15 contro la Germania e alle 17.15 contro la Repubblica Ceca; i coach sono Manuel Belluco e Sara Casali.
U20 MEN
La maschile U20 si scontrerà contro la Slovacchia alle 11.15 e contro la Repubblica Ceca alle 17.15; i coach sono Eugenio Festa, Arturo Laffi e Massimo Pagnin.
U20 WOMEN
La femminile U20 giocherà contro la Polonia alle 15.15; i coach sono Irene Scazzieri e Linda Ruffilli.
Per quanto riguarda le dirette, vi terremo aggiornati perchè ci sono indicazioni diverse dallo schedule ufficiale. Tutte le informazioni sono comunque consultabili sul sito dell’evento.