Una finale combattuta conferma i bolognesi del Cusb campioni d’Italia anche nella divisone mista. A sorpresa i Discobolo scendono in B.
E’ stato un weekend ricco di emozioni quello di Verona: dopo le sorprese di sabato, ieri si sono viste partite veramente tirate su tutti i fronti.
Nella parte alta della classifica iniziamo con la finale 5-6, vinta dal Cus Bologna Dompero allo universe ai danni del Cus Brescia (15-14). La finalina 3-4 ha riproposto la sfida Alligators-Croccali: stavolta ad avere la meglio sono stati i fanesi (15-13) dopo la sconfitta in girone.
E arriviamo così alla finale dove il Cus Bologna Red Shot ha difeso il titolo per 15-13: ottima la partita del Cus Padova Red che è arreso solo all’ultimo.
Nella lotta per la retrocessione, le 3 squadre coinvolte si sono date filo da torcere giungendo ad una avulsa con una vittoria per ciascuna: ad avere la peggio sono stati i Discobolo per via della differenza mete.
Tutti i risultati sono consultabili a questo link.
Si chiude così la prima fase della stagione 2019/2020. Dopo i CIU Beach e i CIU Mixed, ora si dovrà attendere il nuovo anno per vedere le squadre in campo nei CIU Men, Women e U17, senza dimenticarsi il campionato U15 e quello Master.