Novità: nascono i Campionati Italiani di disc golf

Fra poco più di due settimane si svolgerà la prima edizione assoluta dei Campionati Italiani di disc golf. Vediamo nel dettaglio.

Ecco come si svolgerà il campionato: il titolo (nelle varie categorie) verrà aggiudicato in base ai risultati di un unico torneo di due giorni che si svolgerà a Pescia in provincia di Pistoia il 3 e 4 Ottobre. L’organizzazione dell’evento è a cura dell’a.s.d. Il Disc Golf e il percorso da completare per tre volte è il 18 buche, fisso, dell’azienda agrituristica Fattoria di Pietrabuona. Saranno disponibili alloggi a prezzo convenzionato. La competizione si svolgerà nelle giornate di sabato (2 round) e domenica (1 round più eventuale finale), ma già dal venerdì sarà possibile provare il percorso.

In quest’anno difficile, segnato dalla sospensione temporanea di quasi tutte le attività sportive, la a.s.d. Il Disc Golf è riuscita a riattivarsi prontamente con tanti appuntamenti (corsi, dimostrazioni, allenamenti e competizioni), in particolar modo nell’area milanese. Nonostante i numeri dei giocatori regolari siano ancora piccoli, il trend è positivo e si è capito che l’ambiente è ormai maturo per iniziare una tradizione di contesa per il titolo di Campione Nazionale.

Tutte le informazioni più aggiornate sono disponibili nella pagina Facebook dell’Associazione e nell’evento FB specifico

Gianluca Barbarini
Gianluca Barbarini

Lancio plastica da molto più tempo di quanto non si direbbe...